Realizziamo il nostro lavoro su solide fondamenta

Design

Elementi di design

Nella storia di ogni Azienda, come nella vita di ogni uomo, ci sono momenti in cui la voglia di novità potrebbe confondersi con insoddisfazione del presente. Pensiamo invece che tale sentimento si imperni su un profondo amore e rispetto per la propria storia, le proprie origini, che si perdono in epoche antiche, quando i materiali, le lavorazioni e le idee ad esse connesse rappresentavano un tutt’uno di braccia e cervello.

Volontà e rappresentazione di una condizione che, partendo da lontano, certamente non si sarebbe fermata alla superficie dei manufatti, ma avrebbe scavato nella loro anima, per carpirne i segreti suggeriti dalla loro stessa essenza meno accessibile e più profonda.
Il perfetto connubio tra design e tecnologia hanno reso possibile in questi anni la realizzazione di oggetti sempre più unici, ottenuti per mezzo di un’alta artigianalità, lavorati con scrupolo estremo, dall’idea iniziale fino alla realizzazione finale.

La passione per i materiali rappresenta l’aspetto più entusiasmante per la Marotta. Non sono solo le lavorazioni, sempre più sofisticate, a suggestionare l’interesse dell’Azienda, ma una ricerca costante che scava all’interno dell’essenza stessa del ferro e dei suoi derivati, in cui ogni molecola è in grado di svelare esiti inattesi, producendo una miriade di varianti, che fanno l’unicità di ogni singolo prodotto.

La progressiva collaborazione con importanti architetti e designer oltre a paesaggisti internazionali, porta alla creazione di una linea di prodotti in cui si intravede il linguaggio contemporaneo degli autori.

Pensieri e disegni, che portando a nuove creazioni hanno affiancato i manufatti della Marotta le cui linee richiamano oggetti dalle forme familiari che attraverso lo scatto dimensionale e l’utilizzo di materiali inconsueti acquisiscono un significato nuovo, generando un inatteso impatto visivo ed emozionale e facendosi presenza materica e spaziale all’interno dell’ambiente in cui sono collocati.

Tutta la produzione Marotta si distingue per l’altissima qualità realizzativa, che si esprime attraverso la minuziosa cura dei dettagli e l’esecuzione manuale di tutte le operazioni di rifinitura e decorazione.

Le competenze tecnologiche, coniugate alla creatività di grandi personaggi del design portano alla creazione di inattese interpretazioni di librerie, mobili contenitori, luci, sedute e tavoli, vasi e fioriere, pareti divisorie e pareti attrezzate, scale interne ed esterne, superfici, complementi d’arredo, gazebo e dehor.

I metalli impiegati:

  • Lamiera nera
  • Corten
  • Acciaio inox
  • Alluminio
  • Rame
  • Ottone.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Sei interessato a ricevere informazioni sui nostri prodotti o sui nostri servizi?

Cerchi una consulenza progettuale che soddisfi a pieno le tue esigenze?

Compila il form sottostante inserendo correttamente i tuoi dati e saremo subito a tua disposizione per fornirti la migliore soluzione alle tue domande!

CONDIZIONI SULLA PRIVACY:Dichiaro di aver preso atto dell'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.