CHE COS'E' LA RETE STIRATA
La rete stirata è un materiale funzionale che può essere altamente personalizzato secondo le proprie esigenze tecniche ed estetiche. La durabilità è garantita dalle finiture protettive disponibili in illimitate varianti cromatiche. I prodotti Fils consentono di realizzare con praticità diversi tipi di applicazione.
Tutte le soluzioni a disposizione si avvalgono di una vasta gamma di articoli altamente configurabili, in grado di rispondere a qualsiasi necessità. Disponibili in rotoli e in fogli, le reti stirate possono essere realizzate secondo misure standard o specifiche. L’ampiezza e la forma della maglia dipendono, infatti, dalle differenti sagome dei coltelli.
UTILIZZO
La rete stirata si ottiene attraverso l’incisione e la stampa a freddo dei materiali scelti; perfetta come protezione, parapetto o recinzione è ideale anche per l’arredamento. Ottime per la resistenza e la flessibilità di impiego, le reti stirate sono molto robuste e solide, e non temono l’usura. Sono una scelta eccellente per eseguire controsoffittature con cui mascherare gli impianti e, grazie ad un design in cui si alternano pieni e vuoti, curvature ed elementi piani, regalano all’ambiente eleganza ed un importante comfort acustico. Insostituibili anche per le facciate che vengono così arricchite dalle delicate trasparenze tipiche della rete, impreziosiscono un parapetto, hanno un effetto frangisole e arredano le vetrine di un raffinato negozio.
VANTAGGI
Le reti stirate vengono ricavate da una lamiera piena e non presentano saldature: questo comporta una estrema facilità nella modellatura e nelle successive lavorazioni. Inoltre, durante la stiratura, non ci sono scarti né trucioli di materiale, peculiarità che comporta un notevole risparmio, anche per l’ambiente. La resistenza che caratterizza questi prodotti ne permette un rilevante impiego nell’edilizia e nella carpenteria, dove i gradini e i pianerottoli in lamiera stirata vengono realizzati anche su misura e sono dotati di certificazioni di portata. Questi prodotti si rivelano eccellenti anche per luoghi di continuo passaggio come i Centri Commerciali e gli Aeroporti. Nell’industria le reti stirate rispondono alle attuali normative antinfortunistiche e antiscivolo. Possono essere realizzate pareti divisorie a protezione del perimetro di alcune zone, camminamenti o passerelle e strutture idonee a proteggere i macchinari in funzione: per ogni impiego sarà scelta la griglia più adeguata!