DESCRIZIONE
I profili del sistema EBE rappresentano la risposta di Secco Sistemi alle richieste più esigenti del progetto consapevole. Con l’innovativa tecnologia della giunzione a taglio termico, in poliammide e poliuretano, EBE realizza profili strutturali forti con sezioni contenute.
La tenuta dei serramenti è garantita da un sistema a doppia guarnizione per le porte e da un sistema a giunto aperto con tre livelli di tenuta per le finestre. Inoltre, grazie all’ampia scelta delle tipologie di apertura e alla completa gamma di accessori, i profili EBE propongono numerose possibili varianti al design del serramento.
Le prestazioni del sistema a taglio termico EBE sono state testate dai migliori laboratori di certificazione europei secondo le norme di riferimento EN 14351-1.

EBE 85 alzante scorrevole
EBE 85 si evolve col sistema AS, che permette di realizzare ampie pareti vetrate scorrevoli, nelle quali le ante di grande dimensione e peso possono alternarsi alle specchiature fisse: funzionalità e bellezza convivono nel serramento che diventa sia elemento tecnico all’avanguardia, sia componente sofisticato nelle facciate e nell’arredo degli spazi interni. Il sistema, infatti, pensato per essere versatile e flessibile, mantiene le eccellenti performance del sistema EBE 85 e si presta all’interpretazione e alla realizzazione dei progetti più innovativi dell’architettura contemporanea.
Coniuga elevate prestazioni di isolamento termico con altissimi valori della permeabilità all’aria, nella tenuta all’acqua, nella resistenza al carico del vento e nell’isolamento acustico. Declinabile in due sottosistemi, lo scorrevole EBE 85 AS può assumere sezioni in vista di 94 mm su tutti i lati o, ancora, ridursi a sezioni in vista di soli 69 mm per il nodo centrale, i montanti laterali e il traverso superiore.
EBE STYLE
EBE Style nasce come variante dei sistemi EBE 65 ed EBE 85, dei quali mantiene la tecnologia innovativa e le alte prestazioni. È caratterizzato dalle modanature simmetriche del profilo esterno dell’anta e del fermavetro. In EBE Style si integrano tecniche diverse, come la profilatura e l’estrusione dell’ottone con l’innovativo sistema di taglio termico.
Il prodotto coniuga la capacità di dominare la tecnologia tipica dell’industria con l’approccio versatile e creativo della perizia artigianale. Pensato nella versione 65 e 85 mm, a garanzia della massima flessibilità, EBE Style è disponibile in ottone OT67, il materiale più nobile della gamma Secco Sistemi, che, una volta brunito, acquista toni caldi e i preziosi riflessi del bronzo. Con EBE Style è possibile realizzare porte ad apertura interna ed esterna, finestre a battente ad apertura interna e a bilico.
EBE ML a taglio termico con rivestimento in legno massello
Il sistema ML è concepito per rispondere contemporaneamente a diverse esigenze di progetto. Grazie alla rigidità strutturale dei profili in acciaio a taglio termico, è possibile realizzare finestre dalle grandi dimensioni con sezioni di soli 85 mm, molto inferiori a quelle del legno. La profondità del profilo metallico inoltre permette di installare vetri isolanti di grande spessore con elevate prestazioni termiche, acustiche e di sicurezza.
Il serramento ML è rivestito all’interno con legno massello intestato a 90° e mantiene all’esterno il profilo in metallo, riducendo le necessità di manutenzione. Le finestre e porte ML possono essere in acciaio-legno, acciaio inox-legno, acciaio corten-legno e in ottone-legno, con varie finiture disponibili, per integrarsi nei più diversi contesti architettonici.
EBE AF a taglio termico
La compartimentazione degli ambienti per la protezione delle persone dai pericoli del fuoco e dei fumi causati dagli incendi – con i vincoli e le prescrizioni imposti dalla tecnologia tagliafuoco – pone al progettista il tema di integrare in modo coerente porte e vetrate anti-fuoco, accostandoli agli altri serramenti dell’edificio.
Nonostante il suo elevato grado di specificità, il sistema EBE AF EI mette a disposizione del progetto una gamma di porte e partizioni vetrate – per utilizzo interno o esterno – con gli stessi materiali, le stesse forme e spessori, gli stessi accessori in vista dei prodotti Secco Sistemi: tutti gli elementi si riconoscono, senza però evidenziare una distonia con il resto dell’edificio. Grazie a un accurato studio su specifici materiali e componenti interni, compresi accessori e guarnizioni, il sistema AF permette di ottenere serramenti che rispondono alle diverse classi di protezione al fuoco: infissi EI 30, che sfruttano la tecnologia dei profili isolati termicamente dei sistemi EBE
SCARICA BROCHURE
